1

I vantaggi delle conversioni a microfilm

Le conversioni a microfilm sono ancora una pratica molto utilizzata. Perché? Il motivo è molto semplice: la conservazione dei documenti tramite microfilm è ancora oggi quella più durevole. Un documento convertito su questo supporto può rimanere intatto per 500 anni.

Al contrario un supporto digitale come un CD o un DVD, al di la della subitanea facilità d’uso che permette, per l’avanzare della tecnologia legata al digitale, appunto, e per il deterioramento fisico dei materiale, non può garantire una durata superiore a vent’anni. Per questo motivo aziende leader nella fornitura in outsourcing di servizi di archiviazione documentale accanto all’innovazione tecnologica atta a mantenere il passo con le esigenze della digitalizzazione continuano a rinnovare e ad offrire ai propri clienti ottimi ed efficienti servizi di conservazione a lungo termine. Bucap, come una di quelle, non ha mai dimenticato l’importanza di quella e continua a fornire ai propri clienti un ottimo servizio di conversione a microfilm sostenuto dalle ultime tecnologie.

La sua partecipazione al programma Kodak Image Guard inoltre le permette di essere sempre aggiornata sulle ultime novità in merito alla conservazione ottica a lungo termine. Su questa solida base, Bucap offre ai propri clienti servizi di:
• Produzione classica di microfilm su supporti classici da 16 o 35 mm;
• Conversione da immagini digitali a microfilm grazie all’utilizzo del programma Digital Archive Writer di Kodak;
• Conversione da microfilm ad immagine digitale supportata dallo scanner Nextscan Eclipse.

Non solo, quindi, un’azienda leader nel settore della fornitura di servizi di conservazione documentale si distingue per il ventaglio completo di servizi offerti ma anche, e soprattutto, per la flessibilità e la possibilità di integrazione degli uni sugli altri.

Approfondimenti
Conversioni microfilm

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *