L’assessment del sistema informativo è un servizio fondamentale sia per le imprese giovani che per le imprese più navigate.

I processi e le infrastrutture informative aziendali sono spesso elementi dell’operatività di un’impresa che vengono dati come immutabili. Per questo, molte, forse troppe, volte lo stato di salute del sistema informativo aziendale viene dato per scontato o, peggio ancora, ignorato. Eppure, è facile riscontrare, nel lavoro quotidiano, una molteplicità di ambiti d’inefficienza. Le ricadute di una simile negligenza non tardano a manifestarsi e sono talvolta di portata assai grave, fino a condurre ad una progressiva perdita della capacità dell’azienda di reagire ai mutamenti del mercato e di mantenersi competitiva.

È proprio per questo che risulta molto utile il servizio professionale di assessment del sistema informatico. A seguito dell’individuazione delle aree di miglioramento dell’architettura IT e delle prassi, gli esperti riprogettano i processi di business a partire dai workflow e dagli strumenti informatici impiegati sulla base delle best practice e degli standard di qualità e sicurezza condivisi.

I consulenti Bucap, oltre a effettuare assessment di interi sistemi informativi, formano i dipendenti dell’azienda cliente per l’impiego ottimale delle nuove tecnologie e dei nuovi workflow introdotti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *