Ottimizzare i flussi informativi e il workflow documentale interno all’impresa, all’ente o all’organizzazione, dematerializzando i processi di gestione dei documenti: questi sono gli obiettivi della protocollazione informatica. L’implementazione di un protocollo informatico, la creazione, la condivisione, la fruizione e l’archiviazione dei documenti sono tutti elementi che giovano all’aumento di efficienza di un’azienda, trasformando, inoltre,  l’insieme di singoli documenti, che transitano o vengono prodotti dagli uffici operativi o amministrativi, in uno strategico patrimonio informativo.

Grazie alla protocollazione informatica, si potrà automatizzare la gestione documentale e abbattere i tempi dedicati alla ricerca delle informazioni negli archivi.

Inoltre, il protocollo informatico progettato secondo le regole tecniche richieste dalla normativa vigente in fatto di gestione dei documenti può far accedere a tutti i vantaggi della conservazione sostitutiva.

La Bucap può offrire una soluzione di protocollazione informatica documentale che si basa su un software proprietario in grado di apportare una vera e propria innovazione dei processi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *