Siamo entrati nell’era del BYOD e dello smart working. L’ufficio, inteso come spazio fisico, è un vincolo che inizia ad avere un sapore di secolo scorso.
Tra gli strumenti fondamentali per il giusto approccio a questo nuovo concetto di lavoro dematerializzato è sicuramente il protocollo informatico web based. Per un approfondimento sul protocollo informatico e sulle sue funzionalità vi invitiamo a leggere il nostro focus sul tema. Qui parleremo nello specifico della soluzione web based, che offre la possibilità di una gestione documentale da remoto sicura e che risponde alla perfezione agli standard e ai flussi definiti dall’organizzazione.
Protocollo informatico web, oltre il vincolo fisico della gestione documentale
Al di là dell’abbattimento del vincolo fisico di una rete d’ufficio per la gestione documentale, il protocollo informatico web based, grazie a un sistema di archiviazione automatizzata, abbatte anche i costi nascosti della gestione documentale tradizionale:
- Perdita d’informazioni e di documenti fondamentali;
- Tempo dedicato alla ricerca di informazioni archiviate discrezionalmente;
- Rischio di perdita di dati dovuto a danneggiamento dei supporti fisici;
- Risorse dedicate alla gestione amministrativa.
Piuma: la soluzione web based proposta da Bucap
Piuma è la concretizzazione di un progetto documentale: nato dalla lunga esperienza di Bucap nella gestione documentale, il protocollo informatico progettato dalla nostra area progettazione e innovazione è uno strumento flessibile e in grado di rispondere ai requisiti necessari per una gestione e conservazione documentale a norma di legge.
Disponibile anche in soluzione SaaS.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri esperti o prendere visione delle pagine dedicate al protocollo informatico di Bucap.