1

Processi aziendali, semplificazione e risparmio dal workflow documentale

La riprogettazione dei processi aziendali con gli obiettivi della semplificazione e l’ottenimento di un rendimento migliore dell’azienda, può partire dallo snellimento e dall’aumento dell’efficienza nella gestione documentale. A seguito di una mappatura e un’analisi dei processi, si noterà come, il più delle volte, l’inefficienza si annida in attività secondarie e di supporto e, nello specifico, nella gestione del patrimonio informativo aziendale.

Dalle spese legate alla gestione documentale cartacea, ai tempi di ricerca e condivisione delle informazioni, il workflow documentale è spesso uno degli anelli deboli dei processi aziendali. Al fine di snellire e semplificare questo aspetto della gestione e dell’operatività aziendale, le soluzioni possono essere trovate in una strategia di business reengineering che preveda l’introduzione di strumenti di automazione e di dematerializzazione del workflow e di Content & Document Management in grado di gestire tutto il patrimonio informativo aziendale: sia esso legato ai processi primari che quelli secondari.

Le soluzioni di protocollo informatico e d’implementazione di software ECM, affiancate ai servizi di assessment e formazione proposte da Bucap offrono tutti gli strumenti necessari per la semplificazione e l’efficientamento di tutti quegli aspetti dei processi aziendali legati alla gestione documentale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *