I sistemi informativi aziendali rappresentano il sistema linfatico di un’impresa. Grazie all’architettura informativa, le varie funzioni aziendali riescono a coordinarsi, lavorando fluidamente ed in modo efficace.

Questo vale, però, laddove i sistemi informativi aziendali siano pienamente funzionanti e funzionali all’attività dell’impresa. L’efficienza di questi strumenti è fondamentale per garantire la migliore performance e per mettere in sicurezza il patrimonio d’informazioni che l’azienda gestisce.

Bucap può contare su un team di professionisti esperti nel settore e offre servizi di assessment dei sistemi informativi aziendali. Partendo da un’analisi approfondita dei processi aziendali e delle infrastrutture tecniche, l’assessment individua le buone prassi di gestione manageriale e di ingegneria del business, nonché gli standard qualitativi e di sicurezza per definire le aree di miglioramento e gli elementi di vulnerabiltià.

Al termine dell’assessment, l’impresa avrà a disposizione tutti gli strumenti per implementare le migliori soluzioni tecnologiche offerte dal mercato ed open source. L’ottimizzazione dei sistemi informativi aziendali potrà essere supportato anche da servizi di formazione per adeguare il know how delle risorse umane ai nuovi strumenti introdotti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *