1

Funzioni Alfresco per la gestione dei contenuti

Il Content Application Server Alfresco è molto di più di un semplice content repository. Le funzioni offerte da Alfresco sono un insieme complesso di servizi che ruotano attorno al content management aziendale.

Ad ogni modo, i vari servizi di Alfresco possono essere esemplificati in tre principali macro-aree di funzioni:

Content – in quest’area vengono racchiusi tutti i servizi dedicati alla gestione documentale avanzata, come la definizione del ciclo di vita del documento, la creazione e modifica, l’estrazione dei metadati, il tagging…

Controllo – tra le funzionalità relativi al controllo, il Content Application Server Alfresco mette a disposizione, per fare un esempio, i servizi per la definizione del workflow o dei rilasci;

Collaborazione – In questo ambito si trovano gli strumenti per la gestione collaborativa dei contenuti.

Le funzioni Afresco coprono, dunque, a 360° tutti gli aspetti della vita e della gestione dei contenuti di un’organizzazione al fine di fornire uno strumento completo di Enterprise Content Management. Ma, soprattutto, il maggior pregio e valore aggiunto di Alfresco è che tutte queste funzionalità sono integrate e perfettamente compatibili tra di loro. Caratteristica che garantisce all’organizzazione sicurezza e fluidità operativa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *