La gestione documentale web è una delle soluzioni in grado di rivoluzionare l’azienda a partire dai propri archivi. Una “rivoluzione dolce” che trasforma l’ambito che il più delle volte è fonte d’inefficienza, in una leva strategica della produttività aziendale e in un’occasione d’abbattimento dei costi.
Il risparmio non è l’unico vantaggio della gestione documentale web. Gli ambiti in cui il document management via web può fare qualcosa per la vostra azienda sono:
- Risparmio ed ecosostenibilità
- Automazione dei processi incentrati sui documenti
- Sicurezza e ottimizzazione degli archivi aziendali
- Condivisione dei documenti aziendali anche in remoto
- Controllo e selezione dell’accesso ai documenti
- Ottimizzazione dei workflow
- Possibilità di lavorare ovunque e con qualsiasi dispositivo
Le soluzioni di gestione documentale web in outsourcing, inoltre, permettono di abbattere anche i costi relativi all’acquisto delle licenze software per le piattaforme di document managment, l’acquisto e la manutenzione di server professionali.
Uno dei sistemi più diffusi, flessibili e open source per il web based document management è Alfresco: una suite di soluzioni software open source per la completa gestione di tutto il patrimonio documentale dell’azienda.
Bucap è System Integrator Partner Gold per la piattaforma Alfresco. Inoltre offre soluzioni di hosting in grado di completare l’offerta rivolta a tutte quelle realtà interessate a incrementare l’efficienza e la sicurezza degli archivi grazie a un sistema di gestione documentale web.