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Web aziendale, la piattaforma per la gestione dei contenuti

Il web è sempre più al centro delle strategie di comunicazione aziendali. Una solida e completa infrastruttura web aziendale non può mancare di prevedere una piattaforma professionale per la gestione dei contenuti web.

Le aziende hanno due opzioni per dotarsi di questo fondamentale strumento per la corretta, efficiente e agevole gestione della comunicazione web: affidarsi a software proprietari, solitamente dispendiosi e poco flessibili ai cambiamenti oppure optare per software open source come Alfresco, che fanno della flessibilità e dell’affidabilità i loro punti di forza.

Grazie a una piattaforma di gestione documentale come Alfresco, espressamente pensata per le imprese, si potrà contare su:

  • Ampia possibilità di personalizzazione e flessibilità;
  • Efficienza di gestione dei contenuti online;
  • Possibilità di produzione collaborativa (anche in remoto).
  • Inclusione della funzione della pubblicazione web, nell’ambito delle altre funzioni aziendali, grazie all’integrazione con le altre applicazioni esistenti e soluzioni perfettamente integrabili sviluppate dai partner di Alfresco.

Grazie a sistemi d’automazione e funzionalità di controllo, ad esempio, si potranno pubblicare online contenuti e documenti direttamente sui canali social media, evitando azioni a basso rendimenti e ad alto dispendio di tempo e permettendo tali azioni anche a personale non specializzato. Il tutto, sempre mantenendo quello standard qualitativo uniforme che contraddistingue l’azienda.

Volete scoprire di più su quanto Alfresco può fare per la vostra azienda nell’ambito della comunicazione web e nella gestione di documenti e contenuti? Allora continuate a leggere la nostra pagina dedicata a questo sistema per la gestione elettronica e condivisione dati.