1

Tutti i vantaggi di Alfresco per la vostra azienda

Un’impresa di nuova costituzione o un’azienda in fase di Business reengineering si trova davanti a un bivio fondamentale per la definizione del workflow documentale: affidarsi a un sistema di database relazionale aziendale o a un ECM. Andiamo ad analizzare quali sono i vantaggi legati all’implementazione di un Enterprise Content Managment come Alfresco.

Non solo conservazione – Un filesystem permette la sola conservazione documentale, Alfresco permette la completa gestione dei contenuti affidati alla piattaforma ECM. Con ciò permette anche la diffusa e sicura collaborazione alla creazione, all’editing e alla condivisione dei documenti e alla loro archiviazione.

Ricerca per metadatazione e per testo – un indubbio vantaggio legato alla rapida reperibilità dei contenuti, grazie all’indicizzazione di default di tutti i campi valorizzati. L’accesso al repository può avvenire attraverso varie interfacce ottimizzate e pienamente integrabili.

Workflow documentale – uno dei vantaggi di un ECM come Alfresco è quello della gestione nativa di processi di editing, controllo, revisione e condivisione dei documenti archiviati.

Automazione del workflow – il sistema delle Rules (sulla base della definizione di regole logiche) permette un ampio grado di automazione dei flussi di documenti che, altrimenti, dovrebbero essere definite tramite programmazione. Legato a questo vantaggio, quello di un sistema di alerting per la notifica del cambio di status dei documenti.

SQL ad hoc per sistemi documentali – il CMIS di Alfresco permette di fruire di un SQL progettato ad hoc per i sistemi documentali.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un ECM può apportare alla vostra azienda. Per scoprirli tutti, contattate gli esperti Bucap, System Integrator Partner Gold Alfresco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *