E’ arrivata l’attesissima guida “BIBENDA 2013” per Iphone, Ipad e Android
Roma, 29 novembre 2012 – Dopo il successo delle ultime due edizioni, dal 24 novembre è disponibile presso l’App Store di Apple e Android la nuova BIBENDA 2013 – Il Libro Guida ai migliori Vini e Ristoranti d’Italia della Bibenda Editore, l’unico vero best-seller del settore, in un’edizione speciale ricca di attesissime novità, rinnovata non solo nel nome ma anche nella struttura e-publishing e nei contenuti.
L’applicazione iPad e Iphone BIBENDA 2013, può essere acquistata al prezzo di 8,99 euro e subito scaricata dall’indirizzo dell’App Store: Link
La Guida Bibenda continua ad essere, da tanti anni, un punto di riferimento per il settore e oggi più che mai è uno strumento di grande utilità che propone 20.000 vini italiani recensiti e anche ben 1.700 ristoranti. L’innovativa versione per App Store propone un altissimo livello di interattività, user-friendly per esperti e non, queste le principali funzioni:
- Guida navigabile con schede interattive con il dettaglio delle cantine e dei vini
- Motore di ricerca per cantine e vini
- Le aziende hanno un sistema di geolocalizzazione ed è possibile contattarle telefonicamente o via mail
- Ricerca dei migliori abbinamenti gastronomici dei vini
- Gli “appunti di degustazione” e “note della cantina” dove poter gestire i propri contenuti
- Ricezione news direttamente dal sito Bibenda7
- Condivisione dei contenuti con i propri contatti
La Guida, e tutto il team di professionisti d’eccezione che l’hanno realizzata, desiderano accompagnare il lettore nell’appassionante viaggio nel mondo del vino e del buon cibo, proponendogli suggerimenti e stimoli verso nuove esperienze. Il Vino e il Buon Cibo sono cardini importanti della nostra Cultura e del nostro “Essere Italia”, e sono risorse da scoprire, apprezzare e valorizzare come meritano e come meritiamo.
La metodologia editoriale e di valutazione dei vini è quella ormai consolidata negli anni: l’elenco dei vini, infatti, è suddiviso per regione, per ognuna delle quali sono indicate anche le Doc e le Docg, i prodotti Dop e Igp del territorio, mentre i vini recensiti sono stati valutati dai degustatori con il metodo dei grappoli: da 1 a 5. Particolare rilievo è dato, come sempre, ai vini che hanno ottenuto i “5 Grappoli 2013“.
Il progetto di “e-publishing” per la BIBENDA, che mette la multimedialità e le nuove tecnologie al servizio del mondo del vino, consolida la collaborazione di Bibenda Editore con il suo fornitore di servizi Bucap, che oltre ad essere da anni partner per la gestione del magazzino logistico dell’Associazione Italiana Sommelier di Roma, ha messo a disposizione della casa editrice il suo Know-How in materia Informatica e di Web Marketing, sviluppando l’applicazione della Guida in versione compatibile per iPad, iPhone e iPod touch.
APPROFONDIMENTI PER L’ACQUISTO E SULLA BIBENDA EDITORE
Bibenda Editore (LINK)
App-Store (LINK)
Android (LINK)
BUCAP SpA: Con più di 400 clienti business (banche, assicurazioni, enti pubblici, PMI, ecc.) BUCAP Spa è una società che da più di 30 anni opera nel settore della gestione documentale, degli archivi cartacei e ottici e della logistica avanzata.
Per ulteriori informazioni: Elena Fantini – Marketing e Comunicazione elena.fantini@bucap.it