La Corte di Re Bacco su Apple Store
La Guida DUEMILAVINI 2011 della Bibenda Editore diventa App
Dal 6 aprile 2011 è disponibile presso l’App Store di Apple l’edizione 2011 della Guida di Bibenda Editore, DUEMILAVINI, già best-seller dell’anno nella versione cartacea.
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla collaborazione di Bibenda Editore con il suo fornitore di servizi Bucap, che oltre ad essere da anni partner per la gestione del magazzino logistico dell’Associazione Italiana Sommelier di Roma, ha messo a disposizione della casa editrice Bibenda il suo Know-How in materia Informatica e di Web Marketing, sviluppando l’applicazione specifica per App Store.
Questa nuova App, disponibile per tutti i possessori di iPad, attraverso la voce e l’esperienza di professionisti degustatori d’eccezione, rende a portata di touch il mondo dei migliori vini nazionali, vanto del nostro Made in Italy. Quest’applicazione riproduce fedelmente l’edizione cartacea del DUEMILAVINI 2011, ma attraverso le funzionalità della ricerca testuale consente una fruibilità rapida ed efficace.
I “seguaci di Re Bacco”, potranno scaricare la versione multimediale della guida, famosa in tutto il mondo, e consultare le schede tecniche di oltre 16.000 vini prodotti da più di 1.600 aziende italiane. Per una chiara comprensione dei termini e del metodo utilizzato, le pagine iniziali sono dedicate alla spiegazione della tecnica della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino. L’elenco dei vini è suddiviso per regione, per ognuna delle quali sono indicate anche le Doc e le Docg, i prodotti Dop e Igp del territorio, ed ogni regione è suddivisa per produttore. I 16.000 vini recensiti sono stati valutati dai professionisti degustatori da 1 a 5 grappoli.
“Un passo importante e necessario – spiega Franco M. Ricci, Direttore della guida – che permette di allargare la fruizione della nostra pubblicazione e avere sempre a disposizione, e letteralmente a portata di dito, il meglio dell’Italia del vino”.
L’applicazione iPad DUEMILAVINI 2011, può essere acquistata al prezzo di 7,99 euro e subito scaricata dall’indirizzo dell’App Store.
Il vino, soprattutto quello italiano, è ad oggi uno dei protagonisti dell’e-commerce mondiale e Bibenda Editore oltre al progetto dell’App Store, sul suo sito www.bibenda.it, mette a disposizione dei suoi numerosissimi utenti il ricco catalogo delle sue pubblicazioni che avvicinano gli appassionati del “buon bene”, ma anche del “buon mangiare”, ad un approccio sano, professionale e consapevole verso l’affascinante mondo del vino nazionale e internazionale.
APPROFONDIMENTI
Visita l’indirizzo dell’App-Store
Visita l’indirizzo di Bibenda Editore
BUCAP SpA: Con più di 350 clienti business (banche, assicurazioni, enti pubblici, PMI, ecc.), BUCAP SpA è la società leader in Italia nella progettazione, organizzazione, sviluppo e fornitura di sistemi di archiviazione, logistica e servizi informatici.
Per ulteriori informazioni: Elena Fantini – Marketing e Comunicazione – elena.fantini@bucap.it