CERTIFICAZIONE ISO 9001 ANCHE PER LA LOGISTICA AVANZATA DI BUCAP
Le attività di “progettazione e gestione di sistemi di logistica avanzata” di BUCAP hanno superato con successo la verifica dell’ente indipendente BVQI e sono ora certificate ISO 9001. Giudizio positivo anche per il servizio di “conservazione e gestione fisica ed ottica dei documenti”, certificato ISO 9001 dal 2002, di cui è stata riaffermata la piena conformità alle norme di Qualità.
Roma, 27 febbraio 2008 – Duplice promozione per la qualità Bucap. L’ente certificatore BVQI, dopo un’attenta verifica dei sistemi e delle procedure aziendali, ha attestato la piena conformità alla normativa ISO 9001 del “Servizio di progettazione e gestione di sistemi di logistica avanzata” di Bucap. Contemporaneamente, BVQI ha confermato la certificazione di qualità ISO 9001 per il “Servizio di conservazione e gestione fisica ed ottica dei documenti attraverso l’utilizzo di sistemi informatici”, conseguita da Bucap nell’agosto del 2002. E’ la quinta volta consecutiva che Bucap supera la Verifica Ispettiva Periodica (VIP ) senza necessità di correzioni, a riprova della piena adesione di tutto il personale alle politiche per la Qualità messe in atto dall’azienda. La certificazione è stata rilasciata per tutti i siti presso i quali vengono svolti i complessi processi operativi.
“Avere ottenuto la certificazione ISO 9001 anche per le attività di progettazione e gestione di sistemi di logistica avanzata è un ulteriore conferma dell’attenzione di Bucap per il Cliente e dell’eccellenza del servizio che offriamo”, ha dichiarato Paolo Buongiorno, Presidente di Bucap, sottolineando come la strategia per la Qualità abbia prodotto risultati riconosciuti e apprezzati dal mercato. “I recenti importanti successi ottenuti in gare pubbliche e private, i nuovi clienti internazionali che ci hanno scelto e le numerose aziende che continuano a confermarci la loro fiducia, dimostrano – ha aggiunto Buongiorno – come il nostro impegno per la Qualità sia anche un fattore strategico competitivo, in grado di migliorare costantemente i già elevati standard di servizio e di focalizzare la nostra azione sulla soddisfazione del Cliente”.
BUCAP è anche autorizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a trattare e custodire documenti di carattere riservato classificati “Segreto Nato”. Inoltre, è certificata da Kodak come Centro per la gestione dei servizi di acquisizione ottica in formato analogico e digitale. BVQI è l’Organismo di Certificazione indipendente di Bureau Veritas, Gruppo internazionale che ha come “core business” la verifica e l’attestazione della conformità nell’ambito di Qualità, Salute, Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas è presente in 140 Paesi con più di 600 uffici e laboratori e conta più di 200mila Clienti.
Con oltre 450 chilometri lineari di documentazione gestita per conto di più di 180 clienti business (banche, assicurazioni, enti pubblici, ecc.), BUCAP S.p.A. è la società leader in Italia nella progettazione, organizzazione e sviluppo di sistemi di archiviazione e gestione documentale in formato cartaceo ed elettronico. La recente fusione con CISVA ha portato in dote a BUCAP anche le attività di logistica avanzata, completandone la gamma di servizi offerti.
Per ulteriori informazioni:
Relazioni Esterne
- Tel.: +39 (06) 90.60.181
- email: relazioniesterne@bucap.it
- web: www.bucap.it