Bucap sponsor dello Spring Event 2013, Roma
La Bucap Spa, leader a livello nazionale nel settore della Gestione Archivi e del Document Imaging, sarà sponsor del convegno “SPRING EVENT 2013” che si terrà il 23 maggio presso la Fondazione Maxxi di Roma.
Lo “Spring Event”, giunto alla sua sesta edizione, è un incontro annuale sul futuro delle biblioteche che l’Ambasciata degli Stati Uniti e The American University of Rome organizzano ogni anno in primavera, nella città di Roma. Lo scopo di questa giornata di convegno è creare un flusso di conversazione tra gli americani e gli italiani che lavorano nei campi delle scienze dell’informazione e della biblioteconomia, attraverso presentazioni, mostre e tavole rotonde.
Nel 2013, l’incontro si concentrerà sui Maker Spaces, Fab Labs e Learning Labs. Come afferma l’Institute for Museum and Library Services degli Stati Uniti, vi è una esplosione di interesse per il movimento “Maker” e, nel processo di sperimentazione di questo nuovo fenomeno, le biblioteche e i musei stanno re-concettualizzando il loro potenziale per la promozione delle competenze del XXI° secolo tra i loro utenti.
L’evento prevede relatori di fama provenienti dagli Stati Uniti e dall’Italia, ma anche da altri paesi europei che stanno sperimentando interessanti soluzioni in questo campo.
Spring Event 2013 prevede presentazioni da parte dei relatori durante tutta la giornata, uno spazio espositivo per le aziende del settore e un piccolo ‘Digital Media Lab’ che permetterà ai partecipanti di fare esperimenti pratici con le nuove tecnologie come, ad esempio, una stampante 3D e gli scanner planetario Zeutschel presentati in questa sede dalla Bucap, che dal 2013 è distributore in esclusiva di questo marchio sul territorio italiano.
Presso lo spazio espositivo della Bucap sarà, infatti, possibile vedere in lavorazione uno degli scanner planetario più innovativi tra i prodotti della ditta Zeutschel, lo scanner Zeta.
Libri storici e non, riviste, fascicoli, raccoglitori ad anelli, contratti, bilanci patrimoniali, planimetrie – non c’è quasi nulla che non sia possibile acquisire otticamente con il nuovo Zeta. Questo scanner non si limita solo all’eccellenza qualitativa dovuta alla struttura hardware e al software in dotazione, ma si presenta anche con un design accattivante ed è molto semplice da utilizzare. Questo rende Zeta il sistema multifunzione ideale per la scansione e la copia presso le biblioteche, archivi, università e scuole. Ma anche esperti, copisterie, banche, compagnie di assicurazione e studi legali possono apprezzare le prestazioni di questa macchina compatta e utile per qualsiasi organizzazione, tanto da poter diventare il completamento migliore per l’ufficio moderno.
BUCAP SpA: Con oltre 1000 km lineari di documentazione e di beni gestiti per conto di più di 400 clienti business (banche, assicurazioni, enti pubblici, PMI, ecc.), la Bucap è la società leader in Italia nella progettazione, organizzazione, sviluppo e fornitura di sistemi di archiviazione e gestione documentale in formato cartaceo ed elettronico. Dal 2013, Bucap dispone anche di un ricco catalogo di prodotti Hardware e Software d’eccellenza in grado di risolvere tante e diversificate necessità dei suoi Clienti. In questo modo, Bucap è sempre più efficiente nel progettare la migliore soluzione per qualsiasi esigenza in materia di gestione documentale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Area commerciale:
(+39) 06.90.60.181
infocommerciale@bucap.it
www.bucap.it