Organizzazione e Risorse Umane

OrganizzazioneLa nostra scelta è stata una struttura piramidale che ci permette non solo di fornire al Cliente dei riferimenti solidi e chiari, ma è fondamentale per consentirci di garantire lo sviluppo di un percorso ordinato per ogni tipo di flusso lavorativo.

Inoltre, la nostra organizzazione con il supporto fornito dagli strumenti informatici, dalle potenzialità degli impianti strutturali e dalla ricchezza di un’esperienza pluriennale, ci consente di riuscire a soddisfare le esigenze variabili e flessibili dei nostri clienti.

Gestione delle risorse umane e formazione

La selezione del personale e la professionalità sono la ricchezza aziendale più grande. Per questa convinzione, Bucap pone particolare cura alla selezione e alla continua formazione all’interno dell’organizzazione.
Particolare attenzione è dedicata alla selezione e all’inserimento di risorse in possesso del Diploma di archivistica, paleografia e diplomatica sempre più numerose all’interno dell’organigramma aziendale.
La gestione delle risorse umane prevede un sistema strutturato e monitorato dove è definito il complesso delle attività mirate ad assicurare la professionalità, come conoscenza e capacità, necessaria ai vari livelli occupazionali per lo svolgimento delle proprie mansioni, e pertanto dell’attuazione dei servizi al cliente.
Tali attività comprendono:

  • addestramento introduttivo per i nuovi assunti
  • individuazione delle necessità di formazione
  • documentazione e registrazione dei corsi effettuati.

In particolare la formazione riguarda:

  • aspetti di carattere tecnico specifici relativi alla commessa assegnata
  • norme e regole di comportamento per la sicurezza sul posto di lavoro e per il rispetto dell’ambiente
  • elementi e prescrizioni del Sistema di Gestione Integrato aziendale.

Le necessità di addestramento e formazione del personale vengono individuate partendo dall’analisi dei dati riguardanti:

  • non conformità registrate durante l’esecuzione del servizio
  • cambiamenti o innovazioni tecnologiche e strumentali
  • aggiornamento in merito alla conoscenza e il rispetto delle norme e previste dal sistema giuridico italiano.

Le attività di formazione e addestramento vengono svolte sia presso enti esterni sia all’interno dell’azienda con il supporto di società di consulenza specializzate o di personale esperto interno.

Vuoi mandare il tuo cv?

Area Editoriale