Network
Il sistema di networking si avvale di una backbone ad 1 GIGABIT che sfrutta cablaggi in fibra ottica monomodale e multimodale, al fine di garantire il collegamento tra stabilimenti geograficamente distribuiti.
La rete utilizzata è di tipo Ethernet con cablaggio RJ45 categoria 6 certificata. Tale rete si avvale di switch con porte a 100 Mbit e 1 Gbit per ottimizzare il traffico di rete.Sono inoltre presenti vari routers per consentire collegamenti geografici sia verso proprie periferiche che verso nostri clienti, con l’ausilio di linee telefoniche digitali ISDN e/o CDN.
La connettività Internet è assicurata da una banda garantita di 20Mbit e da una linea di backup da 1Mbit. Una particolare configurazione dei router garantisce inoltre la ridondanza della linea di accesso ad internet: in caso di interruzione di servizio della connessione internet i router dirottano tutto il traffico verso una connessione dislocata in una sede geograficamente distante da quella principale (doppio circuito internet).