
La Bucap è in grado svolgere, per conto del Cliente, attività gestionali e di controllo sui documenti e/o sui processi. I servizi di BPO permettono di ottenere numerosi benefici che comportano un importante impatto in termini di risparmio economico.
Nel complesso mondo delle attività di BPO svolte da Bucap, si descrivono a seguire alcuni dei principali servizi svolti:
- selezione dei documenti, controllo della presenza di dati/firme/documenti
- acquisizione dati e generazione/aggiornamento di database, attraverso data entry manuale o cattura automatica dati
- teleprocessing, con rilevazione, controllo, correzione di dati tramite ricerca su database del Cliente, su web o attività di call center.
I servizi di BPO permettono di ottenere i seguenti benefici operativi ed economici:
- ottimizzazione delle risorse e degli strumenti
- maggiori livelli qualitativi e migliori tempistiche
- agevole gestione dei flussi lavorativi non continuativi e dei picchi.
A seguire un esempio di processo BPO:
- Progettazione personalizzata dei processi di lavorazione in base alle specifiche necessità del Cliente e alle diverse tipologie documentali
- Controllo della conformità tra check list e i documenti, con conseguente personalizzazione dei software gestionali di controllo
- Attività di analisi e classificazione dei singoli documenti che costituiscono il fascicolo in lavorazione
- Verifica della presenza dei documenti e tracciatura dei riscontri su sistema informatico Bucap o del Cliente.
- Controllo della presenza delle firme obbligatorie
- Controllo della presenza delle vistature previste
- Acquisizione ottica e pubblicazione su portale web Bucap, o del Cliente, di tutti i documenti presenti
- Reperimento e integrazione a sistema dei documenti/dati mancanti tramite emissione di lettere di sollecito, ricerca su database Cliente, su web o attività diretta di Call Center.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!