Processi paperless: eliminare la carta in ufficio
Bucap può vantare anni di esperienza e grandi competenze nell’implementazione di processi paperless per migliorare l’efficienza lavorativa.
Bucap è il partner professionale in grado di assistere e supportare il Cliente nell’implementazione di sistemi e processi digitali in ottica paperless. Grazie all’esperienza trentennale nell’ambito della gestione documentale, della digitalizzazione dei processi e della dematerializzazione dei documenti, Bucap ha sviluppato un proprio modello di analisi e di implementazione dei processi paperless basato sui principali standard nazionali ed internazionali.
L’approccio metodologico combina elementi di analisi e di riprogettazione dei processi documentali, offrendo la combinazione di tre principali servizi:
Grazie alle competenze specialistiche sviluppate, ed in particolare alla cultura archivistica alla base della qualità dei servizi professionali offerti dalla propria struttura, Bucap è in grado di supportare ogni tipo di Organizzazione, pubblica o privata, con servizi di consulenza organizzativa, normativa e tecnologica indirizzati alla trasformazione paperless. Tale approccio è fondato sulla ricognizione dei requisiti imposti dalla normativa, interpretati in un’ottica archivistica, affinché ciascun processo e documento digitale prodotto sia aderente ai vincoli normativi di riferimento e possa massimizzare i benefici per il Cliente.
Bucap propone un servizio professionale specialistico di:
Ogni progetto, modellato sulle esigenze e le necessità del Cliente, ha come output finale un documento di gap analysis che prevede:
I principali vantaggi e benefici, nel breve e lungo periodo, che si possono perseguire da una reingegnerizzazione dei propri flussi documentali basati su processi paperless sono:
Il servizio è svolto da personale Bucap altamente specializzato che può garantire:
Terminologie e termini tecnici dal mondo archivistico e IT
Tutte le risposte sui servizi Bucap
Digital Document