Servizi documentali: soluzioni mirate per archivi fisici ed ibridi
Sistemi di gestione documentale Bucap: la soluzione perfetta per ottimizzare i processi aziendali e accompagnare le aziende nella trasformazione digitale del proprio archivio
La gestione documentale rappresenta un fattore strategico per aziende, professionisti, enti e organizzazioni. Oggi in questa fase di generale cambiamento, gli archivi hanno aumentato la loro complessità diventando degli “archivi ibridi” dove il fascicolo è caratterizzato dalla compresenza di documenti cartacei e digitali. Bucap è un partner strategico in grado di affiancare con successo i clienti che devono prendere importanti decisioni organizzative e trovare la migliore soluzione per la gestione documentale fisica e digitale.
Un archivio documentale ben organizzato e la giusta competenza per amministrare e processare i documenti nel modo corretto, sono le chiavi di successo per raggiungere importanti obiettivi:
Bucap vanta un’esperienza trentennale da leader nel settore della gestione degli archivi e dei documenti e questo le permette di offrire un ampio ventaglio di servizi certificati secondo gli standard di qualità ISO, nell’ambito della complessa gestione documentale cartacea e digitale.
Oltre che su un know how di elevato profilo, i servizi di gestione documentale della Bucap si fondano su un continuo aggiornamento delle prassi di archiviazione secondo la normativa vigente e sull’impiego di tecniche e tecnologie informatiche all’avanguardia.
I servizi documentali della Bucap vanno dalla conservazione di archivi cartacei (archivi di deposito o storici), all’acquisizione ottica e cattura automatica dei dati, dai servizi di BPO e Mailroom alla consulenza e formazione archivistica.
Terminologie e termini tecnici dal mondo archivistico e IT
Tutte le risposte sui servizi Bucap
Digital Document