Sistemi di gestione documenti e workflow
L’esperienza Bucap in tutti gli aspetti di gestione e flusso documentale.
Per la gestione dei documenti e dei contenuti aziendali non strutturati, Bucap propone la piattaforma ECM (Enterprise Content Management) ALFRESCO. L’ECM completa – cloud connected è l’insieme delle tecnologie software che permettono di acquisire, gestire, archiviare, certificare e pubblicare contenuti e documenti.
Bucap è System Integrator della piattaforma Content & Document Management.
Alfresco è la piattaforma aperta per la gestione dei documenti business critical e la Collaboration ed è la soluzione ideale per la gestione dei documenti e oggetti digitali (foto, filmati, etc…) e dei contenuti aziendali non strutturati.
Per maggiori dettagli sul prodotto vedi: Software Alfresco.
La Bucap è System Integrator della piattaforma di Content & Document Management Alfresco e certificata ACA (Alfresco Certified Administrator) e ACE (Alfresco Certified Engineer).
Il workflow documentale rappresenta un sistema di riorganizzazione dei processi di lavoro aziendali con l’obiettivo della completa automazione del flusso documentale, dalla gestione del protocollo alla ricerca e movimentazione in archivio.
Scopo fondamentale è raggiungere una rapida e facile condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione aziendale, consentendo agli operatori del flusso di poter svolgere tutte le attività relative alla gestione documentale senza mai dover intervenire fisicamente sui documenti che, salvo che in casi eccezionali, sarebbero soggetti alle sole attività di archiviazione.
Il workflow permette di gestire i flussi di lavoro con una conseguente ottimizzazione della qualità del lavoro in termini di: risparmio economico, tempestività, sicurezza e professionalità.
Per realizzare tali sistemi di gestione documentale è necessaria una precisa definizione di procedure e di strumenti di controllo all’interno dei flussi documentali aziendali e uno studio accurato della realtà specifica del cliente.
A seguito di tali analisi, progettiamo sistemi di workflow per la gestione automatizzata dei flussi documentali e delle attività di protocollo, finalizzati all’esecuzione “controllata” delle procedure tramite l’impiego di strumenti informatici.
L’analisi viene realizzata tramite interviste condotte presso il personale del Cliente per individuare le possibili ottimizzazioni nell’ambito dell’attività di gestione della documentazione in termini di:
L’obiettivo dell’attività è la ridefinizione del flusso di gestione della documentazione attraverso:
Terminologie e termini tecnici dal mondo archivistico e IT
Tutte le risposte sui servizi Bucap
Digital Document